Tutte le opere della Dielle Editore, vengono progettate, editate e stampate senza onere alcuno per gli autori.

La Dielle Editore, casa editrice indipendente, nata nel 2011, specializzata in saggistica classica ha scelto una duplice forma di approccio ai temi che le sono congeniali. Se da un lato sceglie sempre di affrontare “scientificamente” gli argomenti che ricerca e che le vengono proposti, per poter affermare e consolidare la sua vocazione culturale e accademica, dall’altro la scelta si sviluppa in una particolare forma di divulgazione che si avvale di un phylum narrativo per veicolare la conoscenza. Così nel suo catalogo si possono ritrovare generi solo apparentemente diversi, ma legati sempre dalla correttezza e dall’approfondimento coerente e preciso di quanto viene proposto. Sviluppa i suoi progetti, privilegiandone la qualità, spaziando tra i vari argomenti con un occhio particolare all’epoca classica. L’attenzione nei confronti degli autori, la cura nella preparazione delle pubblicazioni e la ricerca dei migliori canali di sponsorizzazione dell’opere, sono tra i nostri punti di forza.  L’idea, in sostanza, è quella di creare un grande network in grado di unire studiosi, docenti universitari, storici ed archeologi accomunati dal desiderio di approfondire e divulgare temi di carattere storico.  Nel 2015 collabora ed edita il catalogo della mostra Symbola Il potere dei simboli. Recuperi archeologici della Guardia di Finanza, aprendosi al mercato editoriale dei cataloghi di arte e archeologia. 

ORGANIGRAMMA

Direzione     Cinzia Rosati

Reparto editing     Sara Casti  e  Flavia Zanella

Reparto grafico e web     Cinzia Festa Rovera

La casa editrice si avvale inoltre di un Comitato scientifico

GLI AUTORI

L’attenzione nei confronti degli autori, professio- nalmente competenti nel loro lavoro ma esordienti, a volte, in campo editoriale, è un segno distintivo della casa editrice e nello stesso tempo una scommessa per una impresa – come la nostra – appena avviata e che quindi deve crearsi il suo spazio in un mercato non facile. A coloro che decidono di affidare il loro lavoro nelle nostre mani, noi non offriamo solo un servizio di stampa, ma garantiamo la qualità della pubblicazione in tutte le sue forme e proponiamo un percorso pubblicitario indispensabile, fatto di librerie, confe- renze e negozi online, richiediamo unicamente la loro collaborazione a “prestarsi” per sponsorizzare al meglio le loro opere.

LA NEWSLETTER

Il servizio prevede l’invio di mail informative che ci daranno l’opportunità di tenervi aggiornati sulle prossime uscite o sugli sconti applicati, comunicarvi gli eventi a cui la Dielle Editore sarà presente o le conferenze programmate per i nostri autori. L’utente iscritto può, in qualunque momento, revocare l’iscrizione al servizio di Newsletter semplicemente “spuntando” la sezione relativa. Con l’iscrizione l’utente autorizza il trattamento dei propri dati personali per le seguenti finalità: invio di Newsletter da parte esclusivamente della Dielle Editore. In nessun caso verranno vendute, divulgate, prestate, affittate o comunque comunicate a terzi le informazioni personali degli iscritti.

IL NEGOZIO

Dopo varie soluzioni abbiamo cercato di sviluppare un sito e-commerce in grado di garantire semplicità di utilizzo e velocità di navigazione. Per i vostri acquisti vi diamo una duplice possibilità: iscrivervi al sito oppure no. Entrambe le soluzioni vi daranno comunque l’opportunità di concludere felicemente il vostro acquisto. Tuttavia, coloro che decideranno di iscriversi, potranno avvalersi di uno sconto del 5% sugli acquisti e l’opportunità di inserire la loro recensione, che sicuramente sarà gradita e d’aiuto a tutti i visitatori del sito.

Grazie a tutti Voi, lettori ed autori, per la fiducia che ci dimostrerete.

L’Editore

Cinzia Rosati