Oggetto del contratto Online e sua definizione
Per contratto di compravendita “on-line” si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Dielle Editore di Rosati Cinzia con sede in via M.Ausiliatrice, 6 – 37060 Mozzecane ( VR ), P. IVA 04006220232 e C. F. RSTCNZ68L67E463H e un consumatore cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”.
Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo: www.dielleditore.com, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene.
Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n. 185.99.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga a osservare nei suoi rapporti con Dielle Editore di Rosati Cinzia le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione e accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate.
Impegni del Cliente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita on line devono essere esaminate dai Clienti visitatori del sito www.dielleditore.com prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita e la loro accettazione.
E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Dielle Editore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
Modalità d’acquisto
Il sito on-line www.dielleditore.com è un sito telematico che permette l’acquisto di prodotti editoriali della Dielle Editore di Rosati Cinzia.
Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on-line”. L’acquisto dei prodotti è effettuato dal Cliente al prezzo indicato nelle relative schede informative, da confermare al momento dell’inoltro dell’ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificato e visualizzate all’atto dell’acquisto.
Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando solamente le modalità di pagamento indicate on-line all’atto dell’acquisto.
Pagamenti e consegna prodotti
I pagamenti e le relative modalità di consegna, in vigore solo per il territorio italiano, sono le seguenti:
Bonifico bancario anticipato e Spedizione per Raccomandata: scegliendo questa modalità di pagamento e spedizione vi saranno addebitati, per contributo spese spedizione tramite raccomandata, Euro 5,00 ( oltre il prezzo di copertina ). Una volta eseguito l’ordine e adempiuto al pagamento, riceverete una conferma di buon fine dell’operazione all’indirizzo della vostra e-mail. La spedizione avverrà entro i successivi 3 giorni lavorativi. Decorsi 10 giorni dalla data di accettazione dell’ordine senza che Dielle Editore abbia ricevuto l’accredito del bonifico bancario, si provvederà ad annullare l’ordine.
– Carta di Credito e Spedizione per Raccomandata: Pagamento facile, veloce e sicuro. PayPal tutela la privacy e protegge le tue informazioni finanziarie e personali con avanzati sistemi di crittografia automatica. Scegliendo questa modalità di pagamento e spedizione vi saranno addebitati, per contributo spese spedizione tramite raccomandata, Euro 5,00 ( oltre il prezzo di copertina ).
Annullamento ordini da parte di Dielle Editore
Dielle Editore di Rosati Cinzia ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già assunta e corrisposta.
Diritto di recesso
Le indicazioni e norme che regolamentano il diritto di recesso sono consultabili nella sezione indicata.
Giurisdizione e Foro competente
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, iterpretazione e violazione del contratto stipulato on-line tramite il sito www.dielleditore.com è sottoposta alla giurisdizione italiana e ne sarà di competenza esclusiva il foro di Verona.