Che tu sia un appassionato di Storia o un archeologo professionista almeno una volta avrai pensato di scrivere e pubblicare il tuo libro.

L’idea della Dielle Editore è proprio quella di mettere in luce i tanti Autori appassionati/storici/archeologi che non vengono considerati dalle grandi case editrici e di dare loro finalmente uno spazio editoriale. La Dielle Editore è nata con una politica chiara e trasparente: noi vogliamo darti fiducia e un’opportunità reale, perchè il nostro scopo è di crescere assieme. All’Autore non viene richiesto alcun obbligo di acquisto copie e nessuna quota d’iscrizione in denaro.

L’opera dovrà avere i seguenti requisiti:

  1. saggio storico – periodo dal III millennio a.C. al V d.C.
  2. NON SARANNO ACCETTATE proposte di poesie, romanzi di alcun genere, testi teatrali e/o raccolte di racconti;
  3. essere redatta in lingua italiana;
  4. la tematica trattata DOVRA’ essere a carattere divulgativo;
  5. essere corretta grammaticalmente e sintatticamente;
  6. essere originale, non violando in alcun modo diritti di autore o di privativa o altri diritti di proprietà intellettuale di titolarità di terzi, se non con relative autorizzazioni;
  7. sono a carico dell’Autore le autorizzazioni, ove necessarie, anche delle immagini presenti nel manoscritto;
  8. l’autore DEVE essere esclusivo e legittimo titolare di tutti i diritti di privativa (anche quelli per lo sfruttamento economico) dell’opera. Non possono partecipare opere per le quali l’Autore abbia preventivamente ceduto a terzi (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, una casa editrice) uno o più diritti di cui al Titolo I, Capo III, Sezione I della Legge 22 aprile 1941 n. 633;

Si prega inoltre di inviare l’opera seguendo le NORME REDAZIONALI.

A ogni opera pubblicata verrà attribuito un codice ISBN, grazie al quale potrà essere inserita nel circuito editoriale internazionale. La Dielle Editore, provvederà qiondi a proporlo nelle librerie e nei negozi on-line con cui è in contatto in tutta Italia. Inoltre, grazie al sito in continua evoluzione, in breve tempo aprirà la visibilità all’estero anche uno store in lingua inglese.

La Dielle Editore pubblicizzerà l’opera attraverso presentazioni dell’Autore e partecipando a diverse manifestazioni editoriali. Di particolare importanza sarà in tal caso la mediazione con lo stesso Autore, con cui si cercheranno le migliori soluzioni possibili per facilitare la diffusione dell’opera, il tutto con la massima trasparenza.

Per ogni domanda e informazione, prego contattare: [email protected]